ACUTI RIFLESSI

CHRISTIAN ZANELLA

3F BLOG/MAGAZINE TENDENZE scopre un talento e con dolci note della passione, intervista con entusiasmo un personaggio unico e speciale: Christian Zannella.


1 - PARLACI DELLA TUA PASSIONE ...


"Canto per ascoltare le mie idee quando vogliono essere disegnate" Questo è il mio motto e modo di pensare, sono convinto che ascoltando della musica scritta bene o cantandola, tutto intorno a noi prende vita e colore.


Mi è capitato, nel dietro le quinte di in un concerto, di vedere un palco sorretto da centinaia di "tubi innocenti", ebbene mi è venuto in mente di dare importanza a un semplice tubo, con dei rendering che rappresentano dei personaggi e situazioni di fantasia stampate in sublimazione sull'acciaio, 7 funzioni scambiabili per ogni soggetto e per il momento 12 immagini, portachiavi, porta candele, porta biglietti da visita ecc.


Si chiamano "ACUTI RIFLESSI" e danno il nome al mio marchio, che nel tempo ha incontrato il FASHION attraverso la stampa di foulard e t-shirt.


Anche lo sgabello BUFABILE è molto particolare, ritornando a casa una sera sempre da un concerto dove cantavo un'aria dall'Otello, davanti alla mia macchina in strada c'era un camion con bufale, un tratto di illuminazione era saltata, ed ho pensato ad una bufala con le due gambette leggere di un fusibile, nasce l'idea di questo sgabello in abete, (la parte pesante) con 2 "leggere gambe" in acciaio verniciato. Poi si passa a DEMAGOGIA un "poggiapiedi" molto speciale in cemento bianco con tantissimi fori, una parte dei quali chiusi da tappi di sughero. La seduta "PASQUA" ricavata da una vecchia cassetta delle bottiglie d'acqua, riverniciata e assemblata con altri materiali di recupero.


Ultima in ordine di creazione è una serie di CULLE dagli svariati usi, misurano 25cm di lunghezza, bianche nella parte interna, e stampate con una serie di 8 nuove immagini, nella parte esterna. Io le uso per metterci i libri che leggo prima di addormentarmi, ma possono essere anche degli svuota tasche o centro tavola abbinati a dei tessuti con le stesse immagini. L'idea delle culle nasce lo scorso inverno, dopo una passeggiata lungo la spiaggia Jesolana, il mare infatti è l'esempio di una continua nuova rinascita di onde, di nuovi spazi ricchi di emozioni che non si riescono a misurare.


2 - PARLACI DI TE ... IL TUO PERCORSO FORMATIVO


Ho frequentato l'Istituto d'arte a Vittorio Veneto, dopo ho proseguito gli studi laureandomi in architettura della costruzione allo IUAV a Venezia, una mia grande amica da tanti anni è l'Opera lirica che studio e scopro di continuo, che mi ispira nelle mie immagini, nei miei disegni e da voce alle mie idee!!!


3 - COSA VORRESTI DIRE AI 3FANS ?


Se volete vedere tutte le cose che faccio, il mio canto, altri miei lavori nel campo della comunicazione, visitate il mio profilo facebook, il mio sito internet www.acutiriflessi.com 


"Sarò felice di conoscere la Vostra opinione sui miei oggetti e idee!!"


By Christian Zanella
Santa Lucia di Piave
mail: christian.zanella@virgilio.it

DESIGN & FASHION