LUCIA FERRARA

Come direbbero in molti ...  bella e brava! Per noi di 3F MAGAZINE TENDENZE è molto di più! Di chi stiamo parlando?

Vi presentiamo Lucia Ferrara, un fenomeno della natura. A confermarlo sono in molti. Istinto ribelle e passi felpati. Ogni emozione è espressa con dettaglio e maestria.  Un vero talento che LASCIA SEGNO INDELEBILE senza graffiare, che incide con passione senza fare rumore. L'amore per il suo lavoro trasuda dalle sue meravigliose opere d'arte. Dipinti dal carattere forte, determinato, esplosivo. Un'arte pop dove le immagini sostituiscono la parola. Uno stile inconfondibile, caratteristico, fumettoso che sa catturare gli occhi di qualsiasi osservatore. Con grande entusiasmo la nostra intervista a LUCIA FERRARA.

 

Su 3F MAG TENDENZE solo vere "celebrities"

Buona lettura!


INTERVISTA D'AUTORE


Come ti chiami?

LUCIA FERRARA

Qual è il cognome che hai ereditato?

FERRARA
Qual è il tuo indirizzo email?
luciaferraraofficial@gmail.com
Qual è il tuo sito web oppure la tua Fanpage Social FB?
www.luciaferraraart.com
Chi sei - cosa fai?
Artista
Parlaci di te e della tua passione o lavoro. Sono un'artista italiana internazionale, le mie opere viaggiano nel mondo, dall'Europa all'America. L'arte è la mia folle passione, la ragione della mia esistenza. Le mie opere sono state nelle gallerie di New York, Los Angeles e Miami, dove, oggi la ArtHouse 429 Gallery è uno dei prestigiosi spazi che curano la mia arte. La mia produzione iconografica cavalca le onde della moda e del fashion, della più sottile sensualità, dalla Mitologia, al Pop più sfrenato dall'indagine dell'esigenza di trasformazione umana, con le opere dedicate al tema della chirurgia estetica, fino alla scoperta dell'uomo e della sua duplicità con i miei miti contemporanei. Oggi, vivo tra un viaggio e l'intensa produzione artistica e la mia seconda passione la scrittura sul mio spazio Dreaming of Art. La passione è il mio senso della vita, l'arte la metafora con la quale la rappresento.
Quali sono i punti forza della tua attività e quali sono state le tue più importanti realizzazioni e/o progetti o mete raggiunte. I punti di forza della mia arte sono il colore forte, audace, le grandi dimensioni, le immagini sensuali e vive, dal tratto scultoreo. Essere determinata e perspicace nella vita e nell'Arte, aperta alle nuove proposte e alle nuove esperienze è una costante importante; è sempre in questa direzione che muovo le mie prospettive. In cinque anni di attività professionistica, nella quale mi sono completamente dedicata all’Arte ho esposto oltreoceano trovandovi territorio fertile, cominciando alla Agora Gallery in Chelsea a New York. Successivamente il mio sfondo è stato Los Angeles, nello spazio FortheStarsFashionHouse sulla Melrose Ave, insieme ai fashion design di Hollywood. A Londra, nel 2010, entro a far parte del gruppo artistico internazionale di Cartelart dove lavoro con artisti internazionali. Attualmente le mie opere sono rappresentate dalla Galleria ArtHouse 429 di Miami, dalla Cross Design Gallery in Francia, da Cartelart Gallery in Londra e da Duane Savelin Group in Barbados. In Italia il mio lavoro è stato curato da Vittorio Sgarbi ed esposto in diversi spazi milanesi e romani. Le mie opere sono pubblicate sui Cataloghi dell’Arte Moderna e Contemporanea italiani edizione Mondadori ed Internazionali, come il The Best Modern and Contemporary Artists presentato ad Edimburgo.
Tutti hanno un sogno nel cassetto, qual è il tuo? Il mio sogno nel cassetto è riuscire a sognare sempre in grande, credere e lavorare, per invadere il mondo della mia arte.
Attribuisci degli aggettivi per descrivere il nostro 3F BLOG/MAGAZINE TENDENZE: Innovativo, Originale, Eclettico, Unico, Curioso, Vincente, Italiano, Ricco, Costruttivo, Sorprendente, Accattivante, Stimolante, Invitante.

Gallery

THE ONE SOUL

Acrilico su tela 100x120 Cm 2015 - Tema Pop


Lucia Ferrara e Vittorio Sgarbi

Alla Biennale di Milano 2015


Lucia ferrara e Francesco tadini

Museo Spazio Tadini Milano 2015


Miami ArtHouse 429

Gallery 2014


Gruppo Cartel 

Art Londra 2013


evento

Biennale di Milano 2015 a cura di Vittorio Sgarbi


Spazio Craking art

Milano 2015


New York Agora

Gallery Cheasee 2012



DIPINTO EVA ACRILICO SU TELA 120x200 cm

Anno 2011 Tema MITHOLOGY

Nell'ultima foto possiamo vedere Lucia Ferrara con Mario Motta e Luan Baraccani a Mantova

Presentazione CAM 51 MONDADORI