GIORGIA BARBERO

ARTISTA ITALIANA

Creativespace di Giorgia Barbero reinterpreta le emozioni fotografiche in abiti murari. Ecco la frase che ha colpito la redazione 3F TENDENZE nel leggere la sua intervista. Giorgia Barbero è una vera creativa di interior. La sua passione nella trasformazione degli spazi abitativi l'ha condotta nel specializzarsi in un settore oggi molto richiesto: la valorizzazione degli ambienti mediante l'arte visiva, l'arte fotografica, l'applicazione di straordinarie ed autentiche grafiche decorative "all trompe l'oeil". Un genere grafico (come in pittura) che induce nell'osservatore l'illusione di guardare oggetti e/o paesaggi reali o tridimensionali, in realtà collocati su una superficie bidimensionale.

Il talento di Giorgia Barbero sta nel rafforzare l'arte visiva alla praticità dell'abitare. Grazie ai suoi "ritocchi magici" dona agli spazi profondità ed atmosfera. Lei come una vera stilista di alta moda, veste gli ambienti rendendoli protagonisti.

 

Complimenti Giorgia Barbero, sei semplicemente "oltre"

- Redazione 3F TENDENZE -


INTERVISTA 2017


Chi sei/siete?: Designer
Come ti chiami e/o vi chiamate?: Giorgia
Qual è il tuo/vs. cognome: Barbero
Come si chiama la tua azienda e/o studio e/o attività?: Creativespace
Qual è il tuo/vs. indirizzo email?: info@creativespace.it
Qual è il tuo/vs. sito web oppure la tua/vs. pagina ufficiale Fb e/o Twitter?: www.creativespace.it

Parlaci di te/voi e della tua/vs. passione o lavoro:

Da qualche anno del secolo scorso mi occupo di interior design, una vera passione sconsiderata nel vedere trasformare, plasmare, rivivere gli spazi abitativi. Ho approfondito questo forte orientamento all' IED ( Istituto Europeo Design ) rafforzando così la consapevolezza dell'arte visiva accompagnandola alla praticità dell'abitare. Ed eccomi qua...nel 2012 a fondare Creativespace, con l'altra parte del cervello indispensabile negli equilibri.
Descrivi la tua/vs. attività e i suoi punti forza:

CREATIVESPACE nasce dall’incontro inaspettato di due metà dello stesso cervello. Dopo svariate esperienze, ognuno nella sua parte di emisfero, uno creativo e l’altro votato al marketing. Eccoli qua, nello stesso spazio, ognuno con i propri occhiali ed i propri bagali, pronti a guardare nella stessa direzione. "Facile dire carta da parati" CREATIVESPACE reinterpreta le emozioni fotografiche in abiti murali. E’ un progetto ambizioso, la sartoria applicata alla progettualità ed alla produzione di grafiche decorative senza limiti. Non più lo stesso motivo ripetuto, ma la riproduzione perfetta di immagini di dimensioni illimitate, in grado di creare l’effetto di un emozione unica su tutta la superficie murale. Una sperimentazione continua in un percorso che si avvicina all’arte, come un incontro universale tra passato e presente, in grado di seguire il passo veloce del mondo del design. La praticità è considerata per i Wallpaper una delle maggiori esigenze primarie, i teli sartoriali sono facili da posare e da rimuovere senza lasciare tracce pronti per vivere un'altra vita. Le stampe vengono effettuate con inchiostri ecologici su materiali innovativi testate per resistere all’usura , ed a essere vissuti quotidianamente, lavabili, resistenti agli urti ed ignifughi. CREATIVESPACE si traduce letteralmente “spazio creativo” ed è proprio in questo spazio che vengono proposte soluzioni abitative in grado di valorizzare e personalizzare i vostri interni: KB, schienali posizionati tra base e pensile per ogni tipo di cucina; CD, rivestimenti adesivi per porte “noiose”; HB, rivestimenti murali per reinventare le testate dei letti; RI_DRESS , rivestimenti in tessuto adesivo per le ante di “quell’armadio che proprio non ci piace più o solo per averne uno unico! CREATIVESPACE è in continua evoluzione.
Parlaci dei tuoi principali progetti realizzati:

HOTEL, RISTORANTI, CASE PRIVATE, LOCALI COMMERCIALI....
Tutti hanno un sogno nel cassetto, qual è il tuo/vs.?:

Realizzare sempre più soggetti emozionanti ...
A quale personaggio o cultura o tradizione ti ispiri o vi ispirate?:

... a tutto ciò che è arte!
Da chi vorresti/e essere notato/i e/o con chi vorresti/e lavorare o collaborare?:

Mi farebbe davvero piacere collaborare con interior designer, architetti, visual per trasformare insieme ciò che nella mente gli altri non immaginano.
Attribuisci una qualità a 3F BLOG TENDENZE:

Innovativo, Originale, Giovanile, Eclettico, Diretto, Invitante