3F PROTAGONISTI 2017

talenti ITALIANI

Affascinati dalle loro calde e graffianti voci, noi redazione 3F MAG TENDENZE ci siamo cimentati come treni nel conoscerli. Uno splendido duetto che non si lascia assolutamente inosservato. I social parlano già di loro! La dolcezza (di lei) nel tono e il timbro profondo (di lui) trascina l'ascolto. Sono poesia musicale. Giovani talenti che sanno ben interpretare la musica. Giovani grintosi che a tutto gas coinvolgono il pubblico con grande curiosità ed entusiasmo. Voglia di emergere? tanta! La loro carta vincente è: la VOCE! Wow dovreste sentirli! Insieme sono una bomba musicale. Nella nostra intervista 3F troverete i link's delle loro pagine ufficiali social fb con i loro video musicali. Cosa aspettate! Cercateli, osservateli ed ascoltateli e se rimarrete incantati, contattateli subito! Aiutiamoli a crescere. Aiutiamoli ad esaudire il loro desiderio: DIVENTARE GRANDI, ma GRANDI, GRANDI! Artisti di successo.

 

Grazie ragazzi per aver partecipato egregiamente a questa intervista.

In Bocca al lupo e tanto successo per voi campioni!


Alessia Mauriello

CANTANTE



Niko Albano

MUSICISTA




... INTERVISTA ...

voce in articolo


Chi sei/siete?:

Artista, Musicista

Come ti chiami e/o vi chiamate?:

Alessia e Niko

Qual è il tuo/vs. cognome:

Mauriello e Albano

Come si chiama la tua azienda e/o studio e/o attività?:

Alessia & Niko

Qual è il tuo/vs. indirizzo email?:

alessia.mauriello7@gmail.com

Qual è il tuo/vs. sito web oppure la tua/vs. pagina ufficiale Fb e/o Twitter?: https://www.facebook.com/Lexysun94/  - https://www.facebook.com/albanoniko/?fref=ts

Parlaci di te/voi e della tua/vs. passione o lavoro:

Ci siamo conosciuti ad un concorso di canto e dopo esserci ascoltati è partita l'idea di una collaborazione.

Abbiamo unito i nostri mondi musicali. Parliamo di noi.

ALESSIA:
La mia passione è nata fin da piccola. Mi sono sempre appassionata all'arte in generale, affacciandomi inizialmente al mondo della danza coltivando parallelamente la passione per il canto trasmessa da mio nonno. Un po' per gioco, incoraggiata in particolare da mio papà ho intrapreso questo percorso musicale partecipando a vari concorsi. Dopo un periodo di  fermo, mi sono rimessa in gioco e ho ripreso rendendomi conto di non poterne fare a meno. Da allora non l'ho più lasciata.

NIKO:
la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Papà mi ha trasmesso la passione per la  musica insegnandomi a suonare la chitarra, come suo padre fece con lui. In seguito ho iniziato a dedicarmi alla scrittura di testi e alla composizione. Ho partecipato a vari concorsi, portando ad alcuni di questi i miei pezzi. La musica ormai è diventata parte integrante di me e della mia vita.

Descrivi la tua/vs. attività e i suoi punti forza:

Alessia ha una voce calda, corposa e una profonda sensibilità. Niko ha un timbro graffiante, intimo e molto personale. Quando abbiamo registrato ci siamo accorti che le nostre voci entrano in simbiosi, speriamo che questa sia solo la prima di tante altre collaborazioni. P.S.: In realtà abbiamo già altre idee in canna :P

 

Parlaci dei tuoi principali progetti realizzati:

 

ALESSIA:

Arrivare in finale ad uno dei concorsi nazionali più conosciuti degli ultimi tempi "VideoFestival live" tenuto a Cattolica con un pezzo inedito . Attualmente è uscito un nuovo brano nato un po' per gioco questa estate dal titolo "Prendere o lasciare", non propriamente nel mio genere. Ho sperimentato, mi sono cimentata in un'esperienza mai vissuta prima che mi ha fatto capire meglio adesso cosa voglio, cosa mi sta meglio addosso per trovare qualcosa di più vicino a me e alla musica che voglio cantare. Il video è già visibile su youtube, autore Giorgio Piga, Franco Lo piano per la musica e per il video Peppe De Muro e Antonio De muro con regia Mauro di Rosa.


NIKO:
Ho partecipato ad un format per Radio CRC "Fatti Ascoltare dalla Radio" per artisti emergenti con un mio brano inedito "Tornerà La Sera", lo stesso brano che mi ha portato in finale a Brescia al "Festival di Ghedi". Ho vinto il primo premio all' "UmbriaVoice" a Terni con un altro brano inedito "Forget your touch" che mi ha permesso di accedere alle prime selezioni di "Area Sanremo".

 

Tutti hanno un sogno nel cassetto, qual è il tuo/vs.?:

Vivere di musica sempre e comunque anche se non dovessimo arrivare al successo.

A quale personaggio o cultura o tradizione ti ispiri o vi ispirate?:

Genere Pop/Soul e cantautorale.

Da chi vorresti/e essere notato/i e/o con chi vorresti/e lavorare o collaborare?:

Da qualche casa discografica che possa riporre fiducia in noi e nella nostra musica.

Attribuisci una qualità a 3F BLOG TENDENZE:

Opportunità, Visibilità, Italiano