Passione per i BONSAI?

è TEMPO DI IMPARARE A CONOSCERE, ECCO PER TE IL ...


                        EVENTO DESIGNCIRCUS

25/26 ottobre 2014

Non mancate all'anteprima di DesignCircus, il 25 e il 26 ottobre allo Spazio Dante 14 in Via Dante 14 a Milano!
Dalle ore 10.00 alle 19.00, 20 designer accuratamente selezionati vi aspettano con i loro esclusivi prodotti. Tra pezzi unici, anteprime e curiosità potrete conoscere e acquistare il meglio dell'autoproduzione. Complementi d'arredo, lampade, sculture e accessori fashion nati dalle menti e dalle mani di designer professionisti e appassionati: da DesignCircus troverete originali idee per esprimere la vostra personalità, donare carattere agli spazi in cui vivete e fare regali dall'effetto sorpresa garantito... Peccato non esserci!

Come arrivare a DesignCircus / MM1 Cairoli Castello / TRAM 1 - 2 - 12 - 14 - 27 / Via Dante 14, Milano


http://www.designcircus.it/


EVENTO DESIGN 2014

Il design fa rumore terza edizione

 

dal 21 al 28 Marzo a Buttrio (UD)


La terza edizione di IL DESIGN FA RUMORE propone un programma vasto e ricco di appuntamenti.Un altro capitolo del mondo del design, uno spazio di grande richiamo in quel di Buttrio UD presso Sincerotto Arredamenti, per la terza edizione che anche quest’anno accoglie sei designer, in una terra dove il design è di casa, se non altro per la vicinanza con il famoso distretto della sedia, dove ancora oggi fior fior di aziende producono questo manufatto per tutto il mondo.

Dal 21 al 28 marzo 2014 IL DESIGN FA RUMORE, ospitato nella location di Sincerotto in uno spazio unico ed innovativo, propone le creazioni di sei designer che si racconteranno al pubblico nella serata di Venerdì 21 marzo dalle ore 18 in poi. Questa terza edizione terrà a battesimo anche la prima uscita del premio alla memoria “ Bruno Sincerotto” che ha scelto di premiare il designer Werther Toffoloni , del quale ci sarà anche una sua retrospettiva per dar modo, a quanti visiteranno IL DESIGN FA RUMORE 2014, di apprezzare l’opera di questo prolifico designer friulano.

Nella serata di Martedì 25 marzo verrà premiato Werther Toffoloni con un’opera appositamente realizzata per l’occasione dell’artista trevigiano Giovanni Casellato. Sempre nella stessa serata che sarà presentata dal professor Roberto Grandinetti dell’università patavina, il designer Werther Toffoloni si racconterà al pubblico presente.

Venerdì 28 marzo ci sarà un importante convegno dedicato ai mobili per l’infanzia con la partecipazione speciale del prof. Lucio Mazzetti: presidente dell’Opera Nazionale Montessori (Roma-Italia), Lucio Lombardi: responsabile fondazione Chiaravalle Montessori (paese natale di Maria Montessori), il Brand Flowerssori, il dott. Andrea Giavon del Catas e tante altre personalità del mondo della cultura e del design.

Quest’anno ci sarà anche la presenza speciale di un inedito artista Trevigiano che esporrà per la prima volta in pubblico i suoi dipinti.