Come le giornate, così le pagine.

Ci sono quelle nere e quelle bianche ... e poi le più belle quelle multicolor!

A te la libertà di leggere la pagina preferita.


page 9 of 366 - multicolor


Ecco nascere la prima pagina di questo mio personale diario virtuale su 3F Tendenze, portale che con tanta dedizione ho fondato per voi.  Farò felice qualcuno!

 

Perché dico questo? Molte persone che conosco hanno sempre desiderato un libro o un diario scritto da me. Non chiedetemi il perché.  Una proposta ardua e complessa che ho accettato in quanto interessante e stimolante!

 

Voi cosa pensate? Potreste farlo anche voi!

Occorre avere tempo? Si, ma anche no. Scrivere un diario non deve essere un impegno ma una passeggiata all'aria aperta ;) Oggi è sabato 09/01/2016 e il mio nuovo anno 2016 incomincia con voi da "Page 9 of 366".



page 39 of 366 - black


A volte niente è banale come sembra. Mi piace il dettaglio. La ricercatezza delle cose. La bellezza dei materiali. Le parole che sanno di poesia e filosofia. Così a modo mio un'altra giornata è venuta a me. Un'altra profonda riflessione si aggiunge nel mio personale e pubblico diario.

 

A volte guardo questi social con uno sguardo strano ... diverso, distante, diffidente. Ci lavoro quasi tutti i giorni e quando mi soffermo nel vedere certi profili di gente che conosco e anche no ... mi fanno venire una tristezza ... larga quanto una taglia XXXL".  Se ci fosse un'altra X l'aggiungerei! ;)

 

C'è chi si insulta, chi è triste, chi è solo, chi si annoia, chi sparla ... poi c'è chi si ama, chi finge di amare, chi si crede famoso/a, chi Brad Pitt, chi Raoul Bova, chi Naomi, chi la Bellucci, chi si sponsorizza, c'è chi vuole attenzioni, chi viaggia, chi guida, chi si fa i selfie in bagno o nel letto, c'è chi pubblica inconsapevolmente i figli in un mondo "nero" e chi condivide e basta, chi gioisce ... ecc ...  wow!!!

 

Ma carissimi secondo voi questi social sono un bene o un male? Ok che sono mezzi potenti, virali, di grande comunicazione e tecnologia ecc., ma non sono un tantino pericolosi ed usati male?

 

Quante notizie veramente importanti leggete, leggiamo?Spesso le più condivise sono quelle scontate! Mentre quelle di rilevanza sono poche, più delle volte condivise da automatismi e/o dimenticate a distanza di qualche giorno se non in pochi secondi?

 

Ieri seguivo un personaggio noto (preferisco non fare nome) sulla sua pagina fb e con il cuore in mano cercava di spronare il suo "popolo fb" a fare rivoluzione. 

 

Rivoluzione contro tutti questi avvenimenti disastrosi che succedono ogni giorno e che nessuno fa mai niente di concreto. Rivoluzione nelle piazze per il nostro futuro. Il futuro dei giovani. Rivoluzione per tutti i talenti italiani (che anch'io sostengo quotidianamente) vogliono avere "voce" in questa ITALIA e poi (io aggiungo) si ritrovano costretti a fuggire all'estero convinti di trovare un posto al sole ed invece trovano l'inferno.

 

Rivoluzione per tutti coloro che credono ancora nelle loro idee, nelle loro forze, nella loro ITALIA contro tutti e contro tutto. Quante parole che sappiamo dire! Quanti pochi fatti sappiamo fare!

 

Secondo voi una rivoluzione basterebbe? Sui social? Tramite i social? E' un argomento troppo ampio e delicato per continuare, io preferisco concludere qui e lo faccio così: LUNGA VITA AI RIBELLI!

 

"Credere nei propri sogni e/o su se stessi non è da illusi. E' da eroi! E' illuso/a colui/colei che ancora oggi crede nel prossimo o in un politico.

 

E se dobbiamo fare RIVOLUZIONE intanto incominciamo con quella CREATIVA! Lì vive l'amore e la passione.

 

Alla prossima "Page ??? of 366" 3Friends!

 

#aforismi



page 14 OF 366 - multicolor


Ho lasciato qualche pagina in bianco. Non sarà la prima ed ultima volta che succederà. Cosa ho fatto in questi 5 gg? Anche se lo scrivessi a pochi importerebbe, così vado avanti dalla pag. 14 seguendo il "cuore".

 

14, un numero molto speciale e fortunato per la mia famiglia. Un numero pieno di amore!

 

Cos'è l'amore per voi? Mi piacerebbe proprio saperlo!  

Per me l'amore è infinito, è eternità, è essenza indelebile, è vita, è Dio. Ho sempre vissuto l'amore con orgoglio. Ho sempre guardando il cielo come amico  e confidente. Ho sempre abbracciato la filosofia di una vita felice nonostante le insidie e le invidie. Ho sempre sognato con i piedi a terra, raggiungendo e mantenendo costantemente le mete più belle: un figlio, un marito, la famiglia, la passione/lavoro.

 

" L'amore è quel profumo dalle mille e più fragranze. Musica per il cuore. La miglior medicina dell'anima da diffondere in tutto il mondo. "

 

Ops sono forse andata oltre? ;D

Per oggi può bastare! Ma ... rassegnatevi sono una romantica nata.

 

Alla prossima "Page ??? of 366" 3Friends!

 


page 27 of 366 - multicolor


Eccomi qua puntuale come sempre nel scrivervi tutti i giorni! A parte gli scherzi, non so la vostra, ma la mia è stata full.

 

Di cosa sto parlando? Ovviamente della giornata!

 

In serata ho scritto anche sulla mia fanpage Speranza D'Aniello Architettura - Design (che ha raggiunto ben 6.418 seguaci per la quale a questa esponenziale crescita ringrazio espressamente solo voi)  illustrando (mediante foto) le lampadine TIRA E ACCENDI DELLA BRANDANI.

 

Conoscete? Appena viste le ho prese senza esitare!

Le ho trovate molto simpatiche, pratiche e funzionali, adattabili in qualsiasi ambiente: interni ed esterni. Non so perché ma queste lampadine mi riportano alle belle sere d'estate sulla spiaggia o alle lunghe cene con amici o parenti. Sono a Led e vanno a pile!

 

Che dire anche questa volta il DNA da Architetto d'interni e arredamento si è immerso nella sua immensa creatività. E con questo vi saluto, dando inizio alle prove di allestimento home!

 

Alla prossima "Page ??? of 366" 3Friends!

Qui la mia Fanpage Fb tutta da scoprire ... Buona lettura!